02.9560649

LUN - VEN
8.00 - 12.30
13.30 - 18.00

Pulizie Domestiche

Convidi l'articolo

Le pulizie di casa sono da sempre un impegno settimanale, se non quotidiano, che tutti noi dobbiamo affrontare per mantenere la casa pulita e in ordine. Non solo la casa rimarrà pulita e in ordine, ma anche tu vivrai una vita migliore, secondo uno studio della National Sleep Foundation.

Spesso le pulizie di casa devono combaciare con gli impegni della nostra vita e tenere un’organizzazione delle faccende domestiche diventa difficile. Noi consigliamo di gestire bene i tempi da dedicare alle pulizie di casa e di disporre bene gli oggetti in casa per velocizzare il tutto.

Consigli per le pulizie di casa

Il consiglio principale è quello di suddividere la casa in zone più utilizzate e zone meno utilizzate. Definendo così la casa, riusciamo a velocizzare le pulizie e il tutto risulterà meno pesante. Gli oggetti meno utilizzati sarebbe meglio disporli in contenitori chiusi, così che non prendano polvere; lasciate fuori solo gli oggetti indispensabili nelle zone più utilizzate in modo tale da dover spolverare solo questi ultimi.

Organizzazione del lavoro

Le pulizie di casa nell’organizzazione familiare sono sempre un punto cruciale, ma un piano di azione è necessario per non trovarsi sommersi dalle cose da fare.

Il miglior modo per ridurre la quantità di lavoro è quello di pulire e riordinare quotidianamente le zone più utilizzate.

Definiamo quali sono le faccende che conviene fare ogni giorno e quali possono essere fatte una volta a settimana.

Tutti i giorni è fondamentale:

  • arieggiare le stanze
  • riporre oggetti e abiti nei rispettivi scaffali o armadi
  • pulire la cucina, soprattutto piano cottura e lavello, da macchie e residui di cibo
  • aspirare la polvere in tutta casa

Una volta a settimana, invece, ci si può dedicare a:

  • cambio delle lenzuola
  • lavaggio bagno
  • lavaggio pavimenti
  • fare il bucato e stirare
  • sistemare gli spazi esterni

Per tutte quelle faccende che, invece, richiedono molto più tempo e impegno, vi suggeriamo di rivolgervi a specialisti del settore come noi. Parliamo di lavaggio vetri, lavaggio tapparelle e persiane, pulizia serramenti, pulizia di poltrone, divani e sedie, lavaggio tappeti e moquette, etc.

altri articoli dal nostro blog

Glossario Pulizie
In Evidenza

Glossario di pulizia: guida alla terminologia

Nel mondo della pulizia, la comprensione della terminologia specialistica è essenziale per una comunicazione efficace e per operazioni efficienti. Questo articolo

Paper Dose Green
News

Sempre più Green

Il nostro processo Green si sta sviluppando ed evolvendo ogni anno di più. Per salvaguardare l’ambiente abbiamo deciso, già da tempo,