02.9560649

LUN - VEN
8.00 - 12.30
13.30 - 18.00

Contratto Continuativo con un Facility Manager

PuliziaTappeti

Convidi l'articolo

Cosa guadagna un’azienda nell’affidarsi a un Facility Manager tramite un contratto continuativo?

Immagina di recarti al lavoro, nel tuo bel ufficio e di trovare sempre sporco, polvere e tutta la scrivania in disordine. Ecco questo è quello che non succede se la tua azienda si fosse affidata a un Facility Manager e stipulato con esso un contratto continuativo.

Grazie a questa formula contrattuale le due parti possono accordarsi e schedulare una corretta frequenza di intervento. È statisticamente provato, infatti, che un luogo di lavoro pulito e in ordine reca benessere al personale, migliorando la produttività.

Oltre all’aspetto lavorativo-prestazionale, una pulizia accurata e programmata degli uffici riduce drasticamente la possibilità di conseguenze sulla salute dei lavoratori e degli ospiti. L’accumulo di polvere e sporco su scrivanie, scaffali e parti comuni favorisce la creazione e la diffusione di germi e batteri. Questi sono la causa maggiore di allergie, dermatiti e malattie respiratorie.

Infine, l’immagine dell’azienda trae vantaggio nell’accogliere clienti in un luogo ordinato e pulito.

Cosa comprende un contratto continuativo

Un contratto continuativo permette all’azienda di avere una serie di servizi, concordati in fase di stipula del contratto, che consentono al Facility Manager di intervenire tempestivamente di operare senza interferire con le attività produttive dell’azienda stessa.

Definendo gli interventi programmabili, l’efficienza d’azione e il risparmio sui costi di manutenzione aumentano esponenzialmente.

La frequenza degli interventi si suddivide solitamente in tre fasce:

  • Giornaliera: fanno parte di questa fascia le opere quotidiane, come spolveratura mobili e scrivanie, disinfezione dispositivi, pulitura pavimenti, detersione e sanificazione servizi igienici.
  • Settimanale: qui rientrano i lavori più approfonditi, come lavaggio serramenti e lucidatura superfici.
  • Mensile: in questa fascia vengono eseguiti lavori con scadenze maggiori, come lavaggio vetri, pulizia plafoniere, aspirazione e sanificazione sedute.

altri articoli dal nostro blog

Glossario Pulizie
In Evidenza

Glossario di pulizia: guida alla terminologia

Nel mondo della pulizia, la comprensione della terminologia specialistica è essenziale per una comunicazione efficace e per operazioni efficienti. Questo articolo

Paper Dose Green
News

Sempre più Green

Il nostro processo Green si sta sviluppando ed evolvendo ogni anno di più. Per salvaguardare l’ambiente abbiamo deciso, già da tempo,