info

LUN – VEN
9.30 – 13.00
14.00 – 18.00

Convidi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Consigli per la pulizia delle fughe del pavimento.

L’accumulo di sporco fra le mattonelle dà l’impressione che il pavimento sia spento e poco curato. Lavare i pavimenti è un’attività che viene ripetuta una o più volte a settimana. Sul mercato esistono tantissimi prodotti per aiutarci in questo tipo di pulizia, da quelli profumati a quelli ecologici.

Nonostante ciò, con il passare dei mesi, spazzare e lavare il pavimento può non bastare. Fra una mattonella e l’altra, le cosiddette fughe, infatti, non fanno altro che accumulare lo sporco. Quelle strisce nere danno un aspetto poco curato e spento al pavimento. Periodicamente, dunque, sarà necessario dedicarsi a pulire le fughe per combattere l’accumulo di sporco. Come fare? Ecco alcune soluzioni fai da te.

Uno dei rimedi più rapidi ed efficaci è senza dubbio quello di utilizzare un pulitore a vapore. Grazie al getto caldo e umido, lo sporco uscirà immediatamente dalle fughe, permettendo di eliminarlo in poche mosse. Grazie alle varie attrezzature, inoltre, è possibile raggiungere anche i punti più difficili.

Se non disponete di un pulitore a vapore, potete pulire le fughe una ad una, utilizzando prodotti specifici. Oltre ai prodotti presenti sul mercato, esiste una grande varietà di sostanze naturali ed economiche che rendono più agevole questa attività. Aceto e bicarbonato, mescolati con acqua calda, sono ingredienti molto efficaci per la pulizia delle fughe. Preparatene una miscele e spargetela lungo gli spazi fra le mattonelle. Lasciate agire almeno dieci minuti e poi rimuovete il composto e lo sporco con uno straccio morbido e/o con uno spazzolino vecchio. Infine, lavate il pavimento come sempre e ritornerà nuovamente brillante!

Dopo la pulizia, per preservare ulteriormente le fughe dall’accumulo di sporco, potete stendere periodicamente la cerca che creerà una sorta di strato protettivo sul pavimento.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, o se preferisci affidarti a un’azienda per questo genere di pulizia, consulta la CHAT sul nostro sito www.pulisprintsrl.it per trovare le risposte alle tue domande oppure, se hai bisogno di assistenza specifica, inviaci la tua richiesta o info@pulisprintsrl.it

altri articoli dal nostro blog